Una grande festa gastronomica dedicata al radicchio di Treviso!
7 novembre 2018: segnate questa data! Il Best Western Premier BHR Treviso Hotel ospiterà un’importante cena-evento con un unico, gustosissimo protagonista: il radicchio!
Una cena dedicata al principale prodotto del nostro territorio in cui 10 Ristoranti del Radicchio con i loro chef proporranno le loro specialità accompagnati da vini di altrettante cantine.
Il numero 10 non è casuale: l’evento rientra tra i festeggiamenti del decennale di attività del BHR Treviso Hotel, da sempre impegnato nella valorizzazione e promozione dei prodotti gastronomici trevigiani.
Consulta il menu della serata 10 Vini per 10 Chef
- Aperitivo di benvenuto con fritto di pesce e verdurine (Le Papere Itineranti – Ristorante Albertini)
- Risotto con Radicchio di Treviso e ragù di cortile, Biscotto di parmigiano con robiola e radicchio con olio al melograno, supposte Pasina (Osteria Alla Pasina)
- La trevigiozza in tempura con gel di uva fragola, Crema di radicchio con nocette di vitello, cruditè di trevigiano e grattugiata di tartufo nero (Ristorante Da Gerry)
- Pastin di coniglio e radicchio castellano, pane di noci e trevigiano, salsa di gialet (Giuseppe Agostini)
- Gelato al mais, curcuma e lonza su crema di grana e liquirizia Mikawa, tartufo e petali di trevisano (Antico Podere dei Conti)
- Musetto al radicchio croccante con sgombro in oliocottura, nuvola di rafano e crema di patate del Montello (Ristorante Al Migò)
- Speck speziato di razza, chutney di radicchio, soffice di sedano e ginepro (Ristorante San Martino)
- Pasta croccante con funghi, ricotta del Cansiglio e speck croccante (Locanda San Lorenzo)
- Battuta di manzo d’alpeggio con nuvola di riso al radicchio e maionese di soia all’arancia (DiVino Osteria Trevigiana)
- Torta fichi e noci, Tiramisù al radicchio (Dolcefreddo Moralberti)
- Cocktail finali con Distilleria Bonaventura Maschio
Costo del percorso gastronomico è di 45,00 euro a persona, in omaggio il calice per la degustazione dei vini.
10 Vini per 10 Chef sarà inoltre un’importante occasione per fare del bene: parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza a favore del Centro Atlantis.